Lo staff di Èntomon environment

Andrea Santamaria

Andrea Santamaria

Andrea Santamaria è entrato a far parte del team dei moderatori di ÈNTOMON ENVIRONMENT il 13 Maggio 2011. E’ moderatore della sezione di Entomologia generale riguardante Blatte, Fasmidi e Rettili.  Dal 12/07/2011 è stato promosso a Supervisore. Il suo nick nel forum è Santuzzo.

 Andrea Santamaria nasce ad Avellino il 14/07/1988, attualmente laureando alla facoltà di Biotecnologie indirizzo diagnostico-molecolare, all’Università degli Studi del Sannio di Benevento.

Allevamento amatoriale dal 2008 di rettili e soprattutto artropodi; la passione vera e propria, è rivolta in particolare all’entomologia, indirizzata soprattutto all’ordine Blattodea, ed infatti al momento in allevamento, possiede circa 18 specie diverse.
Ha allevato, documentato e riprodotto con successo numerose specie di fasmidi, blatte e altri artropodi (es.: Platymeris mombo/Platymeris biguttatus), provenienti da vari habitat e luoghi della Terra.

Da luglio 2011 alleva anche mantidi in particolare: Sphodromantis lineola, Creobroter gemmatus. Ha un particolare interesse nel notare e scoprire i comportamenti, le abitudini e, la morfologia degli animali allevati. Nutre un profondo interesse verso la fotografia naturalistica e non, ed in particolare verso la macrofotografia.

LIBRI CONSIGLIATI DALLO STAFF